Se sei un azienda o hai un sito web e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare e recensire sul mio blog a mio giudizio personale, mi puoi contattare su questa mail : passionediferro@gmail.com o tramite messaggio privato su fb :
https://www.facebook.com/Makeupcreativity

If you are a company or you have a website and are interested in sending me your products to test and review on my blog in my personal opinion, you can contact me on this mail: passionediferro@gmail.com or via private message on fb:
https://www.facebook.com/Makeupcreativity

mercoledì 28 ottobre 2015

LA CALENDULA


Questa che inizio è una sorta di rubrica, quindi ogni mese vedrete un post su tutte le erbette e/o piante di cui faccio uso , contenenti tutte le informazioni dalle proprietà agli usi e dove potete acquistarli. Spero che quest'idea vi possa piacere e iniziamo subito.

Le proprietà della calendula principalmente sono due :

  • antinfiammatori
  • antispasmodico
Si attribuisce alla calendula un aiuto a regolarizzare il ciclo mestruale, essendo antispasmodico dovrebbe anche limitare i dolori mestruali e addominali, data la sua proprietà viene impiegata nelle disfunzioni dell'apparato genitale femminile nelle cure ginecologiche . 
Di qui, quindi contribuisce a curare le cistiti, problemi di stomaco o intestinali, incrementa la secrezione degli acidi biliari, aiutando di conseguenza ad abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi. Data la presenza di mucillagini aiuta in caso di colite, gastrite e altre patologie, usata come anti-ulcera.
Per uso esterno la calendula si presta attraverso oli , tinture, impacchi contro ustioni ,infiammazione gengivale, foruncoli e acne , avendo potere cicatrizzante , rinfrescante e  emolliente.

Come la uso 

Principalmente come tisana, acquisto i fiori secchi li metto in infusione e poi filtro, per una tazza saranno su per giù due cucchiai ,di solito vado ad occhio. 
Per uso esterno come crema : lascio i fiori nell' olio di girasole ( si può mettere anche l'olio di oliva solo che per me il composto diventa troppo grasso e come sapete io ho una pelle mista)a riposare una notte poi metto del burro di cocco. A  volte aggiungo il lodhar e la uso esclusivamente per il viso. Meglio se fare dosi minime perchè poi non può essere conservato per più giorni. 

Dove acquistare 

http://www.zenstore.it/

Spero che l'idea di questa rubrica vi possa far piacere.
Grazie di tutto al prossimo post :* 



Nessun commento:

Posta un commento